Google+ All that Fascination: Empties #2

mercoledì 21 gennaio 2015

Empties #2



In the last couple of months I've used up quite a few beauty products and I've been collecting them with the purpose of doing a little review of each one of them and telling you what I've liked and what I haven't liked.


First of all, I've finished both my John Frieda Sheer Blonde conditioner (€ 11,00) and Sheer Blonde shampoo (€ 11,00). If you follow my blog, you know I love this line, my hair feels so soft and clean every time I use them and my blonde has become more luminous and vibrant. I've already repurchased both of them!

Another product that has always been a favorite of mine and that I've already repurchased is the Clarins Gentle Exfoliator Brightening toner (€ 20,00). It's an exfoliating toner that brightens, smooths and softens your skin. It does an amazing job in making dark spots less visible and in fighting blemishes and imperfections. It's supposed to be used a couple of nights a week, but, since it's so gentle, I've been using it 5-6 nights a week and my skin just loves it!


I've finally finished the Fotoprotector Isdin Ultra Fusion Fluid SPF 100+ (€ 26,10). This stuff has lasted me forever, it seemed like it was never going to end, which is a positive thing if you think of the price. It's a nice spf for combination skins because is very lightweight, however I won't by it again. I still prefer La Roche Posay's spf: they are less expensive and they protect not only against UVA but also against UVB (which the ISDIN spf doesn't). Moreover, there is no difference between spf 50 and every other higher spf factor, so I have gone back to my beloved LRP spf 50 +. 

A product that I've used up and I'm definitely going to buy again is the Lush "None of your beeswax" lip balm (€ 8,50). I love how it keeps my lips hydrated for long and I also like a lot the slightly shiny finish. Although I love the vanilla and lemon taste it has, I will probably try an other taste next time.


I've also used up my beloved Dior Rouge Dior Nude lipstick in the shade 459 Charnelle (€ 31,50), but, even though it's one of my favorite nude lipsticks, I'm not sure I'm going to buy it again any time soon. I love the fact that it's not drying on the lips and the shade, a pinky nude with a slightly peachy undertone, suites perfectly my complexion. However, there are a couple of Mac nude lipsticks that I want to try before going back to this Dior one.

Another empty product I've already repurchased is the Avene Cicalfate Repair Cream (€ 10,00). I've talked about it in my October favorites post, check it out for my review.

When it comes to eye creams, I'm always on the search for the perfect one. This summer I bought the Caudalie Polyphenol Anti-Wrinkle eye and lip cream (€ 26,00) and I loved it. It was lightweight but moisturizing enough for my under eye area. However, now that the weather is colder, I need something a bit reacher, so I won't buy it again, until, maybe, next summer.


The Clinique Airbrush Concealer (€ 22,50) has been on my wish list for so long that it's hard for me to admit that, now that I've bought it and used it up, I won't buy it again. It's a nice highlighting concealer, it doesn't give a tons of coverage, but I'm fine with that. The fact is that I find it very similar to the L'Oreal Lumi Magique highlighting pen, which is a bit cheaper and easier to apply. 

Another product from Clinique, which, this time, I have already repurchased is the Anti-Blemish Solutions Clearing Gel (€ 18,50). It's a great ally when it comes to fight occasional blemishes, I use it overnight and the morning after the imperfection is almost gone. 

Last, but not least, another old favorite of mine that I'm definitely going to buy again. It's the Caudalie Vinoperfect Radiance Serum (€ 45,50). I usually use it during summer, because it's light weight and it can be used under your sun block in order to achieve a flawless complexion. It makes my skin bright and smooth and my complexion looks a lot healthier every time I use it.

Fede


Negli ultimi mesi ho finalmente finito alcuni prodotti di bellezza che ho avuto modo di utilizzare e li ho conservati con l'intento di proporvi una breve recensione di ciascuno di essi, spiegano cosa mi è piaciuto e cosa no.

Per prima cosa, ho finito sia il balsamo che lo shampoo della linea Sheer Blonde di John Frieda (€ 11,00). Se mi seguite, saprete sicuramente quanto io ami questi due prodotti, ogni volta che li uso i miei capelli risultano morbidissimi e puliti e il mio biondo appare più luminoso e vibrante. Li ho già riacquistati entrambi!

Un altro prodotto che rappresenta un punto fermo nella mia routine di bellezza e che ho già riacquistato è il Tonico Esfoliante Delicato di Clarins (€ 20,00). Si tratta di una lozione esfoliante che illumina e leviga la pelle, lasciandola estremamente morbida e vellutata. Inoltre, la sua azione esfoliante aiuta a ridurre macchie ed imperfezioni. Dovrebbe essere utilizzato un paio di sere la settimana, ma, poiché risulta estremamente delicato, io lo utilizzo 5-6 sere la settimana. La mia pelle lo adora!

Ho poi finalmente finito la protezione solare Fotoprotector Isdin Ultra Fusion Fluid SPF 100+ (€ 26,10). Questa crema mi è durata un'eternità, sembrava non avere mai fine (il che non è poi così male se si pensa al prezzo)! E' una buona protezione solare per le pelli miste, poiché risulta estremamente leggera sulla pelle, tuttavia non ho intenzione di riacquistarla. Continuo, infatti, a preferire le protezioni solari di La Roche Posay: non solo sono meno costose, ma proteggono sia contro gli UVA che contro gli UVB (cosa che la ISDIN non fa). Inoltre è dimostrato che non esiste protezione solare più alta da quella fornita dal fattore 50, motivo per cui sono tornata alla mia adorata LRP spf 50+. 

Un prodotto che ho finito e che sicuramente ricomprerò è il balsamo labbra di Lush "Usami" (€ 8,50). Lascia le mie labbra idratate a lungo e dona loro un leggero finish luminoso che mi piace molto. Pur avendo amato il gusto vaniglia e limone di questo balsamo, probabilmente la prossima volta ne proverò uno con un gusto differente. 

Il mio rossetto color nudo preferito è il Dior Rouge Nude nella tonalità n. 459 "Charnelle" (€ 31,50), tuttavia, ora che è terminato non sono certa che lo riacquisterò a breve. Adoro il fatto che non secchi le labbra e la sua tonalità rosa naturale con un leggero sottotono pesca è perfetta per la mia carnagione. Prima di ricomprarlo, però, ci sono una paio di rossetti color nudo di Mac che vorrei provare.

Un altro prodotto finito che ho già riacquistato è la crema riparatrice Cicalfate di Avene (€ 10,00). Ne ho parlato approfonditamente nel mio post sui preferiti di Ottobre, dategli un'occhiata per una review dettagliata.

Quando si tratta di creme contorno occhi, sono sempre alla ricerca di quella perfetta. Quest'estate ho acquistato la Caudalie Polyphenol Anti-Wrinkle eye and lip cream (€ 26,00), e mi sono trovata molto bene. E' leggera sulla pelle ma sufficientemente idratante per il mio contorno occhi. Tuttavia, ora che il clima si fa più rigido, ho bisogno di una crema più ricca, motivo per cui non la riacquisterò fino, forse, alla prossima estate.

Il correttore in penna Airbrush di Clinique (€ 22,50) è stato nella mia wish list così a lungo che, ora che l'ho acquistato e terminato, faccio un po' fatica ad ammettere che molto probabilmente non lo ricomprerò più. E' un buon correttore illuminante, non è molto coprente, ma la cosa mi sta bene. Il fatto è che lo trovo molto simile al Lumi Magique di L'Oreal, che preferisco a quello di Clinique perché meno costoso e più facile da applicare.

Un altro prodotto di Clinique che, invece, ho riacquistato è l'Anti-Blemish Solutions Clearing Gel (€ 18,50), un formidabile alleato nella lotta contro occasionali eruzioni cutanee. Lo applico la notte e la mattina seguente l'imperfezione è già quasi scomparsa. 

Per finire, un altro dei miei preferiti di sempre, che sicuramente riacquisterò. Sto parlando del siero illuminante anti macchie di Caudalie (€ 45,50). Normalmente lo uso d'estate perché è molto leggero e può essere usato sotto la protezione solare per ottenere un'abbronzatura più uniforme. Rende la mia pelle molto morbida e luminosa e ogni volta che lo utilizzo noto come il mio incarnato appaia decisamente più sano e radioso.

Fede




Nessun commento:

Posta un commento