Google+ All that Fascination: Cream Beauty

giovedì 5 giugno 2014

Cream Beauty



If you follow me on Instagram or Twitter, you know that a couple of weeks ago I spent the weekend at the beach. While I was there doing some shopping, I came across a Cream Beauty Store. I’ve never heard of it before, but I was intrigued by the nice packaging of the products, so I decided to take a closer look.
Before talking about what I bought, because, of course, I bought something, I want to give you some information about the brand.
Cream Beauty is a line of beauty products for hair, body and face that is entirely made in Italy, from the product itself to the colorful and minimalistic packaging. The short supply chain that goes from the production directly to the sale allows the brand to offer high quality products at affordable prices. Moreover, the firm has more than 10 years of experience in the cosmetic and beauty field.
If you want to know more about the brand, you can take a look at their website: www.creambeautystore.com
I have to say that I would have bought everything, really, the packaging is so applealing and the price so good, that it was hard for me to choose.

The first thing I decided to buy was a body cream, because I needed one. There are so many different creams, hydrating, energizing, slimming, toning, etc, and each ones has a different smell, like coconut, joboba oil, ginseng, aloe, honey, shea butter, argan oil and so on. I decided to go for a simple hydrating cream and I fell in love with the n. 310 (each product is marked with a different number), with coconut oil, it smells amazing!!! I usually don't like body creams with strong smell, because I always wear perfume and I don't want the smell of my cream to cover the fragrance of my perfume. This cream however, has a very gentle smell, even if, when first applied, it could seem a bit intense. As soon as the product absorbs into the skin, the scent becomes very delicate, which I like a lot. I'm very impressed by how soft and hydrated it leaves my skin, I think this is one of the best body creams I've ever used!

The other product I decided to try is a purifying face mask, the number 602. This mask contains tea tree oil, known for its antiseptic properties, and rosemary, which has purifying properties. I apply it once or twice a week, I leave it on my skin for 20-25 minutes and then I rinse it off with warm water. On the instruction it is said to leave it on for 15 minutes, but it's very gentle and my skin seems to like it, so I leave it on my face a little bit longer and I've never had any problems. I like the refreshing feeling it immediately gives to my skin, I can feel it's working, it calms down any irritations or inflammations, without, however, being too harsh. It leaves my skin soft and it takes away any excess of oil, but it's nor drying at all. I've been really enjoying it so far.

I wrote an e-mail to the company, asking them if they sell also outside Italy, because I know that some of you don't live here, but, unfortunately, they didn't answer. I am a bit disappointed about that, it's a nice brand, I was expecting their press office to be a little more efficient. Anyway, if you get the chance to try some of these products, I definitely suggest them to you! I, myself, can't wait to try some other of them!
Fede


Se mi seguite su Instagram o Twitter, saprete che qualche weekend fa ho trascorso un paio di giorno al mare, precisamente a Milano Marittima. E lì, mentre facevo acquisti, mi sono imbattuta in un Cream Beauty Store. Non ne avevo mai sentito parlare, ma il packaging dei prodotti esposti ha subito catturato la mia attenzione, trascinandomi all'interno del negozio per dare un'occhiata più da vicino.
Prima di parlarvi di quello che ho comprato, perché, ovviamente, ho comprato qualcosa, vorrei spendere qualche parola sul brand.
Cream Beauty offre una linea di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli interamente prodotti in Italia, così come anche il packaging, minimalista e colorato, che caratterizza tutti i prodotti. La filiera corta, che va dalla produzione direttamente alla vendita, fa sì che i prodotti Cream siano caratterizzati da un'ottima qualità ad un prezzo contenuto. Inoltre, l'azienda, con sede a Bologna, vanta più di 10 anni di esperienza nel settore della cosmesi e del benessere. 
Per informazioni più dettagliate, date un'occhiata al loro sito web: www.creambeautystore.com.
Devo ammettere che avrei comprato ogni singolo prodotto in negozio, il packaging è talmente carino e i prezzi sono decisamente accessibili, è stato difficile scegliere!

La prima cosa su cui ho messo le mani è stata una crema per il corpo, considerando che avevo la necessità di acquistarne una nuova. La linea è davvero ricchissima, ci sono creme per tutte le esigenze: idratante, energizzante, tonificante, snellente e così via, ed ognuna è caratterizzata da un profumo caratteristico: ginseng, cocco, aloe, miele, olio di argan, olio di joboba, ecc. Alla fine mi sono orientata verso una semplice crema idratante ed ho scelto la numero 310 (ogni prodotto è contraddistinto da un  numero di 3 cifre), conquistata dal suo buonissimo profumo di cocco. Poiché tendo ad indossare un profumo quasi ogni giorno, normalmente cerco di usare creme corpo non eccessivamente profumate, per evitare di mescolare le due fragranze. Questa crema, tuttavia, ha un odore molto delicato: sebbene appena applicata possa sembrare molto profumata, una volta assorbitasi, la sua fragranza diventa appena percettibile. Inoltre sono rimasta davvero colpita dalla sua capacità di idratare in profondità la pelle, lasciandola liscia e morbida a lungo. Credo che, da questo punto di vista, sia una delle creme corpo migliori che abbia mai provato!

Il secondo prodotto che ho deciso di provare è una maschera purificante, la numero 602, a base di tea tree oil, famoso per le sue proprietà antibatteriche e seboregolatrici, e rosmarino, che, invece, ha proprietà purificanti. Di solito applico questa maschera una o due volta a settimana, lasciandola agire per circa 20-25 minuti prima di risciacquarla con acqua tiepida. Le istruzioni consigliano di tenerla in posa per 15 minuti, ma, poiché trovo che sia molto delicata e alla mia pelle mista sembra piacere molto, la lascio agire per qualche minuto in più e la cosa non mi ha mai causato alcun tipo di problema. Mi piace moltissimo la sensazione rinfrescante che emana una volta applicata e la sua capacità di lenire ogni infiammazione o irritazione, senza, tuttavia, essere troppo aggressiva. Lascia la pelle morbida e opacizzata, ma senza seccarla. E' un prodotto che, per ora, mi sta convincendo molto!

Ho mandato un e-mail alla compagnia per chiedere se effettuassero spedizione anche all'estero, perché so che alcuni di voi non vivono in Italia, tuttavia non ho mai ricevuto risposta. Onestamente la cosa mi ha lasciata un po' perplessa, è un peccato che un brand così interessante non sia supportato da un ufficio stampa efficiente. Tuttavia, se avete la possibilità di provare questi prodotti, mi sento di consigliarli assolutamente! Io stessa non vedo l'ora di provarne altri!
Fede

Nessun commento:

Posta un commento