Google+ All that Fascination: Kiko Clics System eyeshadows palette

mercoledì 28 maggio 2014

Kiko Clics System eyeshadows palette

no flash

with flash

no flash



I’ve always been a huge fan of Kiko’s eyeshadows, they have a great pigmentation and they are very unexpansive; this is the reason why, when they released the Eyeshadow palette Clics System I run to the Kiko shop in my city to put my hands on it. What is it? It’s an empty palette that you can customize with the Kiko’s Infinity repositionable eyeshadows (it’s call Clics System). You can choose between a palette with 3 clics, 4 clics, 9 clics or 24 clics. I choose the Eye Clics 09.
Till now I have bought 4 eyeshadows to customize my palette with and I find all of them gorgeous.

Let's start from the row above, from left to right. The shade is the number 214 and it is a very pretty light dusty rose shade, with a matte finish. As you probably know I love my Urban Decay Naked 3 palette, which has gorgeous nude eyeshadows with pink undertones, but none of them is close to the shade of this Kiko eyeshadow. I like to apply it all over the eyelid, as a base, and then I add some definition with a darker shade.

The second is the number 242, a beautiful matte cool brown shade, which is probably my favorite, or, at least, the one I reach for most of the time. I’ve always liked brown eyeshadows, but, for some reasons, all the one I own are warm shades. Even if I enjoy all of them a lot, I wanted to try a colder shade and this one is perfect. It has a buildable intensity, sometimes I apply a light layer of it, sometimes, instead, I like to apply a couple of layer to achieve a more defined brown smoky eyes look. I also like to apply it as an eyeliner, using a wet eyeliner brush, in order to make the color more intense.

The firs eyeshadow from the left in the last row is the shade 257, which is a dupe for the shade Trick in the Urban Decay Naked 3 pelette. They are identical! It’s a warm shimmering gold, very luminous and very pigmented. It’s not my favorite shade, it’s too yellowysh for me, but It’s nice for a summertime look!

Next to it there’s the shade 219. Like the 242, it’s a very unique shade, it’s hard to describe it. It’s a sort of light shimmer bronze, with a slightly cold pink undertone. It’s very similar to the 242, except for the fact that this one is not matte and has a bit of bronze glimmer in it. Sometimes I use this two shades together, sometimes, instead I apply the 219 in the inner corners of the eyes as an highlighter.

The last color is the number 234, a gorgeous burgundy shade with a bit of glimmer in it. It’s not as shimmering as the 257 and the 219, but it’s not matte either. I’ve been using this shade a lot this winter, it’s the perfect alternative to brown shades. Like all the other eyeshadows, it has a very good pigmentation, it’s very easy to blend and it lasts all day on my eyelids.


What about you? Have you tried Kiko’s eyeshadows yet?
Fede


Ho sempre trovato che gli ombretto di Kiko avessero un ottimo rapporto qualità prezzo, in genere hanno, infatti, un’eccellente pigmentazione e sono davvero economici in termini di prezzo.
Per questo motivo, quando Kiko ha lanciato le Eyeshadow Palette con Clics System, mi sono precipitata nel negozio della mia città per accaparrarmene una. Di cosa si tratta nello specifico? Ebbene, si tratta di palette di ombretti, componibili con gli ombretti della linea Infinity, i quali, grazie al sistema “Clics” possono essere riposizionati a piacimento all’interno della palette. E’ possibile scegliere tra palette da 3 ombretti, 4 ombretti, 9 ombretti o 24 ombretti. Io ho scelto la Eye Clics 09.
Finora ho acquistato 4 ombretti per la mia palette, ombretti che trovo davvero favolosi.

Partiamo dalla prima fila in alto, da sinistra a destra. Il primo colore è il numero 214, una bellissima tonalità opaca di rosa antico chiarissimo. Probabilmente saprete che amo molto la mia Urban Decay Naked 3 palette, che ospita bellissimi ombretti nude con sottotono rosato. Tuttavia, nessuno di questi ombretti è simile al 214 di Kiko. E’ davvero una tonalità unica. Di solito mi piace applicarla sull’intera palpebra, come base di partenza a cui aggiungere, poi, una tonalità più scura per completare il look.

A fianco troviamo il numero 242, un meraviglioso marrone matte con sottotono leggermente freddo. Ho sempre avuto una predilizione per gli ombretti marroni, ma, per qualche ragione, tutti quelli che possiedo hanno tonalità molto calde. Per questo motivo, ho deciso di crecarne una un po’ più fredda e questa è risultata perfetta. Ha una resa modulabile, a volte ne applico uno strato leggero per un effetto più soft, altre volte mi piace calcare di più la mano per definire maggiormente lo sguardo. E’ un ombretto molto bello anche utilizzato come eyeliner, da applicare con un pennello bagnato per intensificare il colore.

Il primo ombretto nella fila in basso, partendo da sinistra, è la tonalità 257, che è esattamente identica alla tonalità Trick presente nella palette Naked 3 di Urban Decay. Non vi è alcuna differenza tra le due! E’ una tonalità di oro calda e brillante, molto luminosa e molto pigmentata. Non è il mio colore preferito, è un po’ troppo giallo per i miei gusti, ma per un look estivo e luminoso è decisamente adatta.

La tonalità a fianco è la numero 219. Anche in questo caso, come per la 242, si tratta di una tonalità davvero unica, difficile da descrivere. E’ una sorta di color bronzo molto chiaro e luminoso, con un leggero sottotono rosa freddo. In realtà trovo che sia abbastanza simile alla 242, ad eccezione del fatto che la 219 non è matte e presenta dei leggeri riflessi tendenti al bronzo. Spesso uso queste due tonalità sovrapposte, oppure applico la 219 nell’angolo interno degli occhi come illuminante.

L’ultima tonalità è la 234, un graziosissimo burgundy leggermente luminoso. Non è così shimmer come il 257 e il 219, ma sicuramente non è neppure matte. E’ una tonalità che ho utilizzato molto quest’inverno, trovo che sia la perfetta alternativa ai soliti marroni. Come tutti gli altri ombretti di cui vi ho parlato, anche questo è molto pigmentato, estremamente facile da sfumare e dura tutto il giorno senza perdere intensità.

E voi? Avete provato gli ombretti di Kiko?
Fede

2 commenti:

  1. Gli ombretti Kiko sono una garanzia , scrivono tantissimo e hanno una gamma infinita di tonalità... fino ad ora ho cercato di trattenermi dall'iniziare una di queste palette componibili, ma non credo che resisterò ancora per molto!!!
    Complimenti per il blog, anch'io sono un'appassionata di make up e beauty mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi passa pure da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei molto gentile! Sono passata a dare un'occhio al tuo blog e mi piace molto! Ora ti sto seguendo anch'io! :-)

      Elimina