Google+ All that Fascination: Currently loving #3

giovedì 22 maggio 2014

Currently loving #3



All the products I’m going to talk about in this post are products that I’ve been using almost everyday in the last weeks.
I’ve already told you how much I’m in love with the L’Oreal Lumi Magique (€ 14,50) highlighting pen here and here, I think I can now say that it’s my favorite under eye highlighter/concealer. It’s very lightweight but it’s perfect to cover dark circles under the eyes, my mom bought it as well and she loves it too.

I’ve always been a fan of the Maybelline Color Tattoos (€ 10,90) creamy eyeshadows, I’ve already own one of them, but I think the Dare to Go Nude collection that they have recently released is amazing. I like all the shades of this collection, but the one that I’ve eventually chosen is the Bronze one. It’s a beautiful shade, perfect for spring time. I use it when I want a quick and easy look (almost everyday!), I use my finger to apply it on my eyelid in order to achieve a natural look with just a touch of color and light.

Speaking about Maybelline, I decided to buy their Brow Drama gel (€ 9,90) after I’ve read somewhere (I don’t remember where) that it’s a cheaper version of the Benefit Gimme Brow gel. The Benefit Brow gel has been on my wish list for a while, but I’ve been reading discordant reviews about it, I’m not sure it’s worth the money. The Maybelline one, instead, it’s a lot cheaper, so I decided to give it a go. I bought the Medium Brown shade, which matches perfectly my brow’s natural shade. I love this gel, it keeps my brows in place all day and it adds a touch of color, making them look a bit fuller and more defined. It’s something that you can barely noticed and this is what I like the most: I want my brows to look natural, even if I like bold brows, I don’t want mine to look different from what they really are.

In this period I’m really into creamy eyeshadows, maybe because they’re very easy and quick to use and usually, in the morning, I don’t have a lot of time to spend after my make up. The creamy eyeshadow that I’ve been interchanging with my Maybelline one is form Pupa, form their Vamp collection, and it’s the shade 401 Iced Coffee (€ 11,70). It’s a beautiful brown shade, cooler that the Maybelline one and a little bit darker. Sometimes I use them both, the Maybelline one as a base and then I add the Pupa one in order to give more definition to my eyes.

Another product from Pupa that I’m enjoying a lot is the Vamp mascara (€ 12,00), in the Chocolate brown shade. I’m blonde e very pale, so, sometimes, a black mascara can be too much. The brown shade, instead, it’s perfect for an easy everyday look and the Pupa one is also very volumizing, which is something I always appreciate in a mascara!

This product is my little treasure, I can’t tell you how much I love it. I’m talking about the Lush Tea Tree Water (€ 10,95). I use it as a toner every morning and, in the evening, I alternate it with another favorite of mine, the Clarins Gentle Exfoliating toner (I’ve talked about it here). It works wonder when I have some spots on my face, thanks to the tea tree’s antiseptic properties, and it also mattify my skin, which is great for my combination skin. I spry directly on my face and it’s super refreshing.

Have you ever tried one of these products?
Fede


Tutti i prodotti di cui vi parlerò in questo post sono prodotti che sto utilizzato con costanza da qualche settimana e dei quali sono estremamente soddisfatta.
Vi ho già detto quanto mi piaccia il correttore illuminante in penna L’Oreal Lumi Magique (€ 14,50) qui e qui e, dopo averlo utilizzato tutti i giorni per un po’ di tempo, mi sento di poter affermare che sia il miglior correttore illuminante per il contorno occhi che abbia mai provato. E’ molto leggero, non si insinua nelle rughe d’espressione sotto gli occhi ed è perfetto per illuminare lo sguardo e nascondere le occhiaie. Mia mamma l’ha comprato dietro mio suggerimento e lo adora anche lei.

Ho sempre apprezzato la qualità degli ombretti in crema Color Tattoo di Maybelline (€ 10,90) , ne possiedo già uno e mi piace molto, ma trovo che la collezione Dare to Go Nude appena rilasciata sia bellissima. I colori di questa collezione sono, a mio parere, stupendi, avrei voluto acquistarli tutti, ma alla fine ho optato per il colore Bronze. E’ una bellissima tonalità di bronzo con dei leggeri riflessi dorati, molto naturale ma allo stesso tempo luminosa; lo uso spesso quando voglio un look facile e veloce (praticamente tutti i giorni!), applicandolo sulla palpebra inferiore con le dita, per avere un tocco di colore senza risultare troppo costruita.

A proposito di prodotti Maybelline, ho deciso di acquistare il loro Brow Drama gel (€ 9,90) dopo aver letto (non ricordo dove) che questo gel per sopracciglia può essere paragonato al Gimme Brow di Benefit. Quest’ultimo è nella mia wish list da un po’ ormai, ma, dopo aver letto pareri molto discordanti a riguardo, ho iniziato a pensare che non valesse la pena acquistarlo, visto anche il prezzo non proprio economico. Il gel di Maybelline, al contrario, ha un prezzo decisamente abbordabile, motivo per cui ho deciso di dargli una chance. Ho scelto la tonalità Medium Brown, che si adatta perfettamente al colore naturale delle mie sopracciglia, e devo ammettere che sono molto soddisfatta. Tiene le sopracciglia in ordine tutto il giorno e aggiunge un tocco di colore, facendole, così, apparire leggermente più folte e definite. In realtà l’effetto è davvero molto leggero, è qualcosa che si nota appena, ma è proprio per questo che mi piace molto: per quanto mi piacciano le sopracciglia folte in stile Cara Delevigne, voglio comunque che le mie mantengano un aspetto naturale!

In questo periodo sembra che io mi sia fissata con gli ombretti in crema, probabilmente perché sono molto veloci e semplici da applicare e, normalmente, la mattina non ho molto tempo da dedicare al mio make up! Quello che ultimamente sto utilizzando, alternandolo con il Color Tattoo di Maybelline, è della collezione Vamp di Pupa nel colore 401 Iced Coffee (€ 11,70). E’ un bellissimo ombretto sui toni del marrone, più scuro e più freddo di quello di Maybelline, ma anch’esso molto luminoso. A volte li uso entrambi, il Color Tattoo come base e quello di Pupa per dare maggior definizione.

Un altro prodotto di Pupa che sto apprezzando molto è il mascara della collezione Vamp (€ 12,00), che ho scelto nella tonalità Chocolate Brown. Essendo bionda e molto chiara di carnagione, a volte il mascara nero può risultare un po’ eccessivo, soprattutto se utilizzato su base giornaliera. Il marrone, invece, è perfetto, definisce molto bene le mie ciglia, ma dona loro un look meno drammatico. Inoltre, è abbastanza volumizzante, cosa che apprezzo sempre in un mascara!

L’ultimo prodotto di cui vi voglio parlare è uno dei miei preferiti di sempre, non potrei davvero farne a meno. Sto parlando del tonico Acqua di Luna di Lush (€ 10,95). Lo utilizzo ogni mattina dopo la detersione e lo alterno la sera con un altro dei miei preferiti, il tonico esfoliante di Clarins (del quale ho parlato qui). Grazie alle proprietà antibatteriche del tea tree che contiene, è molto efficace nei periodi in cui ho qualche eruzione cutanea; inoltre rinfresca e opacizza la pelle, qualità perfetta per chi, come me, ha una pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T.

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate?
Fede

Nessun commento:

Posta un commento