Google+ All that Fascination: March favorites

mercoledì 2 aprile 2014

March favorites



Here we are with another monthly favorites post.

I’m going to start with foundation, because this month I’ve been mixing two foundations together and I’m very happy with the result! The foundations I’m talking about are my beloved Chanel Vitalumiere Acqua (€ 38,00) and my latest purchase, the Clinique Anti Blemish Solution (€ 28,50) foundation. They work great on their own, but together they’re just perfect. The Chanel foundation adds a touch of light, while the Clinique one keeps my face oil free all day long, giving me a little more coverage then the Vitalumiere Acqua. The shade of the Clinique Anti Blemish (02 fresh ivory) is a bit too dark and beige for me, but mixing it with the Chanel foundation (01 beige) I achieve the perfect shade. I’m in love with them!!

I’ve bought the Bioderma Sébium pore refiner (€ 15,00) a while ago, but in that period my skin became a bit dry, so I didn’t use it for a while. Now, my skin is back to the combination/oily side, so I’ve started using this product regularly and I’m very impressed. I apply it every morning, before my moisturizer, only on my T zone, and it makes my skin matte and oil free for almost all day, giving it a nice, smooth texture.

Last month I sow Liza Eldridge wearing the Clinique Chubby stick (€ 19,66) in the shade 15 Pudgy Peony in one of her videos and I loved the shade so much I decided to buy it. I placed an order online on the Sephora site and, among other stuff I needed to buy, I ordered it too. I can’t tell you how disappointed I was when I opened the box they sent me: the shade didn’t look like the one she wore in that video, but it was darker and brighter that I thought, almost fucsia. I’ve already own some fucsia lipsticks and I didn’t need another one! Despite that, I’ve started enjoying this lipstick day after day. It’s not the color I wanted, but, it’s a very nice pink shade that really suits me. It’s very easy to blend and it’s also quite moisturizing. I like to apply a light layer of it on my lips for an everyday look, but it can be easily built into a more intense color. Lovely.

My Mac eyeshadow (€ 17,64) in Copperplate is my absolute favorite eyeshadow. It’s the perfect tope shade, not too dark, not too light, not too grey and not too brown: just perfect. When I want an easy look, but I want to add a bit of definition to my eyes, I use a light cream shade on my eyelid and then I apply this eyeshadow on the creases of my eyes. It’s not super pigmented, but I prefer applying a light layer and then add more color if I need to.

I’ve always preferred using brown eye pencils instead of black ones, especially on an everyday base. The one that I’ve been using and loving at the moment is the Kiko Twinkle eye pencil (€ 6,90) in the shade 02 Inspiring Golden Brown. I like the fact that it has a touch of gold in it, but it’s not glimmer or glowing at all. It’s just very luminous and natural. And it’s really long lasting!

I don’t usually wear bronzers, most of them are either too dark and orange or too sparkling for me. Anyway, when I sow this Terre Saharienne Poudre de Soleil by YSL (€ 39,80) in shade 3, I thought it could have been the right shade for me. When I swatched it in the shop I didn’t notice it has a bit of glimmer in it, but it’s something I can handle with. I like to use it as a blush when I decide to go for a natural look based on brown shades. It gives me a healthy, sun kissed look, which is perfect for Spring time!
Fede


E’ di nuovo tempo per i miei prodotti preferiti del mese!


Voglio iniziare con il fondotinta, perché questo mese ho iniziato a mixare due fondotinta tra loro e il risultato è perfetto. I due fondotinta in questione sono il mio amato Chanel Vitalumiere Acqua (€ 38,00) ed il mio ultimo acquisto, il Clinique Anti Blemish Solution (€ 28,50). Sono prodotti che mi piacciono molto anche utilizzati singolarmente, ma insieme fanno faville! Il fondotinta di Chanel dona un tocco di luminosità al viso, mentre il Clinique apporta un po’ più di coprenza e tiene a bada la mia pelle mista, impedendole di lucidarsi. La tonalità del fondotinta di Clinique che possiedo (02 fresh ivory) è leggermente scura e beige per la mia carnagione, ma mescolando il prodotto con il fondo di Chanel (nella tonalità 01 beige) raggiungo la tonalità perfetta!

E’ passato ormai un po’ di tempo da quando ho comprato il Bioderma Sébium Pore Refiner (€ 15,00), ma nel periodo in cui l’ho acquistato la mia pelle ha iniziato a diventare un po’ secca, motivo per cui ho messo questo prodotto momentaneamente da parte. Da qualche tempo, tuttavia, la mia pelle è tornata al suo normale stato, quindi ho tirato questo siero fuori dal cassetto ed ho iniziato ad utilizzarlo con costanza. Lo applico ogni mattina sulla zona T, prima della crema idratante. Devo dire che sono molto impressionata dalla sua capacità di opacizzare la mia pelle, mantenendola tale a lungo e migliorandone la texture.

Il mese scorso ho visto Lisa Eldridge indossare il Clinique Chubby stick (€ 19,66)  nella tonalità 15 Pudgy Peony in uno dei suoi video. Sembrava un bellissimo rosa delicato, perfetto da indossare tutti i giorni, motivo per cui ho deciso di aggiungerlo ad un ordine che stavo facendo sul sito di Sephora. Non so dirvi la delusione che ho provato quando ho aperto la confezione: il colore non somigliava affatto a quello indossato da Lisa nel suo video, era più scuro e acceso, quasi fucsia. Possiedo già qualche rossetto di questo colore, non avevo certo bisogno di acquistarne un altro! Tuttavia, ho iniziato ad apprezzarlo sempre di più man mano che lo utilizzavo. Non è la tonalità che immaginavo, ma devo ammettere che è comunque una tonalità di rosa molto bella e si addice molto ai miei colori. Si stende facilmente sulle labbra e risulta abbastanza idratante. A me piace applicarne uno strato leggero per un look giornaliero, ma si può tranquillamente intensificare il colore procedendo ad applicarene un secondo strato.

Il mio ombretto di Mac (€ 17,64) nel colore Copperplate è uno dei miei ombretti preferiti di sempre. E’ il color tortora perfetto: non troppo chiaro, non troppo scuro, non troppo grigio e non troppo marrone. Perfetto. Quando voglio ottenere un look semplice ma, allo stesso tempo, voglio aggiungere un po’ di definizione all’occhio, utilizzo un ombretto color crema come base e, successivamente, applico questo ombretto di Mac nella piega degli occhi e sfumo il tutto. Non è eccessivamente pigmentato, ma preferisco dover aggiungere prodotto per intensificare il colore piuttosto che dover togliere prodotto perché eccessivamente intenso.

Ho sempre preferito utilizzare matite occhi marrone piuttosto che nere, soprattutto per un look semplice per tutti i giorni. Quella che sto utilizzando al momento e che mi sta piacendo davvero molto è la Kiko Twinkle eye pencil (€ 6,90) nel colore 02 Inspiring Golden Brown. La tonalità di marrone è arricchita da un tocco leggero di oro, che rende il colore luminoso ma in modo assolutamente discreto. Inoltre ha un’eccellente durata.

Normalmente non utilizzo bronzer, trovo che siano tutti o troppo scuri e arancioni per me, o troppo luminosi e brillanti, cosa che non mi piace affatto. Tuttavia, quando ho visto in profumeria la Terre Saharienne Poudre de Soleil di Ysl (€ 39,80)  nella tonalità 3, ho pensato potesse essere prefetto per me. In realtà, quando l’ho provato sulla mano nel negozio, non ho notato la presenza di riflessi dorati leggermente luminosi, altrimenti, probabilmente, non l’avrei acquistato. In ogni caso questo effetto brillante è davvero molto delicato e si nota appena ed è proprio grazie a questo tocco di luce che mi piace molto utilizzarlo come blush, soprattutto quando voglio un look naturale, basato sui toni del marrone. La mia carnagione pallida sembra, così, più sana e leggermente colorita, perfetta per la primavera!
Fede


2 commenti:

  1. Shame the Chubby Stick didn't look how you wanted it to - it still looks like a gorgeous colour :)

    The Oxford Owl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah, in that video it looked completely different! But I like it anyway ;-)

      Elimina