Google+ All that Fascination: New Base Duo

giovedì 13 marzo 2014

New Base Duo



I firmly believe that the most important thing, when you do your make up, is having a nice base. You can wear the most amazing smoky eyes or the most beautiful bold lips, but if your base is not well done, nothing will look good on you. That doesn’t mean that you necessarily need to wear havy coverage foundations and tons of concealer, you just have to find the right products that make your skin look at its best!
If you’re lucky enough to have a pretty good skin, you can relay just on a good moisturizer, but if you, like me, have problematic skin, you will find that sometimes a good concealer and a nice foundation are required!

The products I’ve been using for the last couple of weeks are doing the trick pretty well,  making my skin look very nice, yet natural. As a foundation I’ve been using the Clinique anti-blemish solution (€ 28,50), a product that I wanted to try when I was breaking out before Christmas, but I didn’t have the chance to buy it at that time. Now my skin has calm down and it looks a lot better, but I wanted to try that foundation anyway, hoping that the salicylic acid it contains would help the healing process. The first thing I have to say is that the colour range is very disappointing. The lightest shade available here in Italy, wich is the one I got, is 02 Fresh Ivory, but it’s still a bit too dark for me. It also has a beigey undertone which I usually don’t like, preferring a yellow one on my skin. Despite that, it looks quite good once applied, the secret is blending it very well and using just a tiny amount of product. It has a very nice natural finish, not too matte and not too dewy, and a good medium coverage. It also lasts all day on me, which is definitely what I like the most about it! I’ve not been using it long enough to say something about its healing properties, but it hasn’t caused me any breakout either, so at the moment I’m quite happy with it.

The concealer I’ve been using in combination with this foundation is the L’Oreal Paris Lumi Magique (€ 14,50) in the shade 01 Light. Well, technically it’s not a concealer, it’s an highlighting pen, so, when I need some more coverage I have to use another concealer, but it’s perfect to use under my eyes, around my nose and under my eyebrows. I really like the fact that it doesn’t look cakey under my eyes, like most of concealers do! I think this cound be a nice cheaper version of the Ysl Touche Eclat pen!

What are your favorite base products?
Fede


Credo fermamente che la cosa più importante, nel make up, sia avere una buona la base. Potete avere uno smoky eyes perfetto o bellissime labbra rosse, ma se la base non è ben curata, l’effetto finale ne risentirà molto. Con questo non voglio dire che sia necessario ricorrere a fondotinta molto coprenti o a quantità ingenti di correttore! Bisogna solo trovare i prodotti che meglio si combinino con la nostra pelle, esaltandone il naturale splendore e mascherando eventuali imperfezioni.
Se siete abbastanza fortunati da avere una pelle sana e in buone condizioni, allora può essere sufficiente anche soltanto una buona crema idratante. Se invece, come me, avete una pelle più problematica, allora ogni tanto avrete bisogno di un aiuto in più per apparire perfette: fondotinta e correttore sono ciò che vi serve!

I due prodotti che ho iniziato ad utilizzare in combinazione un paio di settimane fa stanno facendo un ottimo lavoro in questo senso: le imperfezioni sono coperte e l’effetto finale è molto gradevole e naturale. In particolare, il fondotinta su cui sto facendo affidamento è il Clinique anti-blemish solution (€ 28,50), un prodotto che avrei voluto comprare prima di Natale, quando la mie pelle era particolarmente infiammata e soggetta ad eruzioni cutanee, ma non ne ho avuto l’occasione. Ora la situazione è decisamente migliorata, ma ho pensato che questo fondotinta avrebbe comunque potuto aiutare il processo di guarigione, per cui ho deciso di acquistarlo. La prima cosa che mi sento in dovere di sottolineare è il pessimo color range. Io ho scelto la tonalità più chiara disponibile in Italia, 02 Fresh Ivory, ma per me è comunque leggermente scura; inoltre ha un sottotono beige che tendenzialmente non amo molto, preferendo fondotinta con sottotono giallo. Nonostante ciò, devo ammettere che una volta applicato riesce ad adattarsi abbastanza bene al mio colorito naturale, il tutto sta nell’utilizzarne una piccola quantità e sfumarlo con molta accortezza. L’effetto finale è assolutamente naturale, non troppo opaco e non troppo luminoso, e regala una buona media coprenza. Infine, cosa per me fondamentale, dura tutto il giorno senza lucidarsi. Non posso, invece, pronunciarmi in merito alle sue proprietà curative, non avendolo utilizzato sufficientemente a lungo per poter avere risultati in questo senso. In ogni caso non mi ha causato alcun tipo di reazione allergica e per il momento posso ritenermi soddisfatta.

Per quanto riguarda, invece, il correttore, sto utilizzando il Lumi Magique di L’Oreal Paris  (€ 14,50) nella tonalità 01 Light. Per essere precisi, non è un vero e proprio correttore ma una penna illuminante, perfetta da utilizzare sul contorno occhi, intorno al naso e sotto le sopracciglia. La cosa che più apprezzo è il fatto che non si infili nelle pieghette sotto gli occhi, come invece fanno la maggior parte dei correttori che utilizzo. Trovo che questo prodotto possa essere una valida alternativa economica  al Touche Eclat di Ysl!

E Voi? Quali sono i prodotto su cui fate affidamento per avere una base perfetta?
Fede

Nessun commento:

Posta un commento